L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.spugnotto.it.

Art. 1. Definizioni
1.1 Le presenti condizioni generali, disponibili per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 1.2 D.Lgs 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.spugnotto.it appartenente alla SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. con Sede legale: Largo duca di York, 2 – 00044 Frascati – Roma. P. IVA e C.F. : 07863121005

1.2 Il contratto di vendita “on line” è il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. ed un utilizzatore professionale o un privato nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.3 Gli utilizzatori professionali sono la persona fisica o giuridica, con partita iva, che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

1.4 Il Privato si intende quale consumatore finale privato, con codice fiscale, che acquista il bene per utilizzarlo direttamente, o comunque per scopi diversi dalla propria attività professionale.

Art. 2. Accettazione delle condizioni di vendita
2.1 Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per le sole vendite concluse successivamente alla loro pubblicazione, in qualsiasi momento da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto. La revisione più aggiornata delle condizioni generali sarà quella che al momento della sottoscrizione da parte del cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti CONDIZIONI per suo futuro riferimento, e di verificarne successivamente eventuali variazioni rispetto a quella da lui stampata.

2.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.spugnotto.itove, questi potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 3. Prezzi di vendita, garanzia e modalità d’acquisto
3.1 Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. La disponibilità del prodotto visualizzato è indicativa; per tale motivo SPUGNOTTO di Nalia S.r.l.,si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere pertanto imputata a BABY STAR di Laura
Alessandrini.
A ordine ricevuto, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente, verrà confermata l’effettiva accettazione dell’ordine. Il cliente dovrà verificare la correttezza dei dati e comunicare tempestivamente eventuali necessarie modifiche.

3.2 Tutti i prezzi di vendita esposti sono comprensivi di IVA in percentuale corrispondente alla tipologia di prodotto la cui aliquota è vigente al momento dell’acquisto. Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, si accede alla cassa per l’effettivo acquisto. Prima di concludere la transazione vengono chiesti alcuni dati necessari alla identificazione del cliente.

3.3 Le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell’ordine. La proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.4 In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Il costo del trasporto è variabile in funzione al tipo di pagamento selezionato dal cliente e dal peso del prodotto acquistato e sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto. Non vengono effettuate consegne destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori 20€ + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38€ + iva per oneri doganali. Le isole Tremiti non sono servite.

3.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso all’ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc.). Il peso indicato sul sito fa riferimento al rapporto PESO/VOLUME del pacco finale di spedizione.

3.6 Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

3.7 Il ricevimento dell’ordine non impegna SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con atto scritto e/o con la spedizione della merce.

3.8 L’acquirente attribuisce espressamente a SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l.. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

3.9 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., suggerissero tali cambiamenti.

3.10 La merce viaggia sempre a rischio dell’acquirente tranne nelle modalità di spedizione assicurate. Eventuali assicurazioni offerte nelle varie modalita’ di trasporto coprono il valore indicato nell’ordine e non comprendono i costi accessori (trasporti, imballi ecc). SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., a suo insindacabile giudizio, provvederà alla rispedizione di quanto acquistato, o al suo rimborso.

3.11 Diritto di recesso – L’acquirente privato che dovesse riscontrare in un oggetto nuovo acquistato una diversa funzionalità non preventivamente annunciata, o che trovasse l’oggetto diverso dalla sua descrizione (come la taglia, la dimensione o il colore) o che comunque non fosse soddisfatto del suo acquisto potrà’ esercitare il suo diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’oggetto entro i quali sarà effettuato il rimborso. Il tutto inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo:

SPUGNOTTO di Nalia S.r.l.
Sede legale: Largo duca di York, 2
00044 Frascati – Roma
P. IVA e C.F. : 07863121005

anticipando la stessa comunicazione all’indirizzo email: info@spugnotto.it
Presso lo stesso indirizzo l’acquirente dovrà inviare il pacco, a proprie spese. In questo caso l’acquirente dovrà’ sostenere i costi per la rispedizione dell’oggetto, ed avrà’ diritto al rimborso di quanto pagato ad eccezione dei costi di trasporto sia verso il Cliente eventualmente sostenuti da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. che per il suo ritorno (ritenute SPESE ACCESSORIE).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto.
Inoltre non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali
ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

SCARICA MODULO PER IL DIRITTO DI RECESSO

NB:Il diritto di recesso NON si applica per coloro che acquistano CON partita IVA. (Consultare le Condizioni di Vendita ed il D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) per la definizione di “consumatore” e di “professionista”.

3.12 Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. sono nuovi e garantiti per il periodo minimo previsto per Legge, salvo diversa dichiarazione esplicita nella riga di descrizione del prodotto.
Garanzia sempre con i produttori, non si accettano resi in garanzia privi di RMA imballo originale e privi di DDT.

Art.4. Responsabilità

4.1 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

4.2 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.

4.3 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

4.4 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

4.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso di inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. i nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità di SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

4.6 La descrizione o scheda tecnica riportata non è impegnativa e può subire variazioni senza preavviso da parte del produttore. Le immagini sono indicative e non vincolanti. SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto.

Art. 5. Diritto di proprietà del bene

5.1 Il diritto di proprietà sui prodotti offerti sul sito www.spugnotto.itpassa al cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura dei prodotti passano al cliente al momento della consegna.

Art. 6. Obblighi del cliente

6.1 Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 206/2005.

6.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da SPUGNOTTO di Nalia S.r.l., che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.3 È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.5 Il cliente manleva SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.6 Ordini non ritirati con Paypal, bonifico bancario. SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. si riserva di agire giudizialmente nei confronti dei Clienti che, ordinando regolarmente attraverso il sito di vendita online, non ritirano i prodotti ordinati causando perdite non recuperabili.

Art. 7. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

7.1 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto.

7.2 Il cliente ha diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 3 ore dal completamento della procedura di acquisto, compilando il modulo indicato nella mail di conferma ricezione ordine.

7.3 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 8. Privacy

8.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

8.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

8.3 L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 del D.P.R. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede di SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

8.4 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

8.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali SPUGNOTTO di Nalia S.r.l..

8.6 SPUGNOTTO di Nalia S.r.l. informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Art. 9. Giurisdizione e foro competente

9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.spugnotto.itè sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs. n. 206/2005.


×